VOLONTARIATO
Vuoi aiutarci?

Un viaggio dentro di te

Anche quest’anno proponiamo un’esperienza estiva presso l’Hameau des Jeunes S. Kizito di Musha.

In questi ventidue anni, tanti giovani, e meno giovani, hanno scelto di condividere una vacanza con i ragazzi di Musha, una formula semplice per lasciare molte certezze e scoprirsi.

Non è un tempo per “partire missionari”, per “salvare il mondo”, per “offrire il tuo contributo”; è solo un tempo per scoprire meglio se stessi, per viaggiare nei ritmi di un mondo che non conosciamo, per sperimentarsi nella vita di comunità anche e specialmente tra gli amici che condivideranno con te l’esperienza.

Incontrando in questo viaggio altri giovani e uomini che vivono la loro esperienza di vita con aspetti totalmente simili ai nostri e con altri molto divergenti. Una cultura che lascerà un segno nella vita di ciascuno,

come ogni incontro lascia un segno spesso indelebile.

Quindi non è fondamentale avere una professione particolare, conoscere lingue o culture, basta solo la volontà di accogliere l’imprevedibile, il tempo, la dimensione della vita semplice e molto vicina al ritmo della natura.

Non sarà solo una vacanza, dove qualcuno ti farà star bene, ti offrirà servizi e opportunità; sarà una vacanza diversa dove tu ti metterai al servizio e offrirai le tue competenze anche solo relazionali e nel contempo riceverai altrettanto dal tuo stesso gruppo e dai ragazzi, donne e uomini che incontrerai.

Il percorso di preparazione prevede due momenti comunitari (due fine settimana) da programmare prima della partenza.

Periodo dell’esperienza estiva dal 25 luglio al 17 agosto.

se sei interssato contatta 3358300876.

 

Specializzati in consegne di sorrisi

La nostra associazione si basa unicamente sul volontariato dei suoi mebri, che mettono a disposizione dei poveri il loro tempo, la loro professionalità.

Primi tra tutti sono proprio quei ragazzi al margine che molte volte la società ha ritenuto dei buoni a nulla, inaffidabili, delinquenti. Loro con i loro spettacoli da ventisette anni stanno dicendo che anche in una mela marcia ci sono i semi buoni e tutto il loro lavoro è andato ai poveri!

Ma non ci sono solo gli spettacoli, l'associazione oggi ha bisogno di tante professionalità e disponibilità.

L'invito è rivolto a tutti quelli che condividendo il nostro spirito pensano di poter regalare un sorriso a un giovane in difficoltà, che sia in Italia o all'altro capo del mondo.

I modi sono tanti:

Disponibilità organizzativa.

Disponibilità nel promuove iniziative.

Organizzazione della "bancarella" spazio di promozione del progetto Rwanda che attiviamo nei nostri spettacoli o dove ci viene richiesto.

Competenze tecniche specifiche a sostegno di progetti sia in Italia che in Rwanda.

Per arrivare poi a un impegno diretto in Rwanda in base alla propria professionalità e ai progetti che si attivano.

Se sei interessato/a contatta Giuggioli Massimo cell. 3358300876