Barabba's Clowns onlus

La Barabba’s Clowns onlus è un’associazione Riconosciuta di Promozione Sociale iscritta all’albo delle APS della Provincia di Milano al numero 264. Le sue attività si distinguono nelle seguenti tipologie:

  • l'attività sociale attraverso forme di accoglienza e accompagnamento educativo
  • l'attività di cooperazione internazionale promuovendo anche sul territorio nazionale percorsi di formazione interculturale
  • l'attività culturale

La Barabba's Clowns O.N.L.U.S. si costituisce nel 1996, dando forma giuridica al gruppo dei Barabba's Clowns, nato nel 1979 al Centro Salesiano di Arese (MI), casa di accoglienza per ragazzi e giovani in difficoltà, nella convinzione, già di Don Bosco, che di ragazzi sbagliati, difficili, non ce ne sono se valorizzati, perché in tutti c'è sempre qualcosa di buono. I Barabba's Clowns hanno sempre avuto come obiettivo principale quello di offrire ai ragazzi in difficoltà una modalità educativa che attraverso la figura del clown possa far loro scoprire di possedere qualcosa da donare agli altri: il sorriso. La clownerie diventa un "pretesto" educativo per aprire gli orizzonti di tanti giovani e ragazzi chiusi in un mondo ai margini della società.

Conosci di più